Comunicazioni

Notizie da Ambiente spa

INAUGURAZIONE 2° COMPATTATORE PER GLI IMBALLAGGI IN PLASTICA A CIAMPINO

Il Comune di Ciampino in collaborazione con A.E.T. S.p.A, gestore del servizio di Igiene Ambientale presso lo stesso Comune, nell’ambito del Progetto Greeny” inaugurerà il 14 dicembre, alle ore 10.00, in Piazza Kennedy, il secondo Eco-Compattatore Eurven, il cui sistema automatico permetterà l’immediato conferimento dei materiali plastica.

All’inaugurazione parteciperanno: alcune classi di studenti della scuola primaria; il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli; l’Assessore alla Pubblica Istruzione Emanuela Gentile; il Presidente di A.E.T., Eleonora Di Giulio, il Direttore Generale di A.E.T. Davide Vernice e il Direttore Marketing Co.re.pla..( Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero di imballaggi in Plastica) Dott. Massimo Di Molfetta.

Il sistema di Eco compattazione Eurven permetterà ai cittadini di conferire gli imballaggi in plastica PET (es. bottiglie di acqua minerale, succhi di frutta, latte, bibite analcoliche, etc.) in cambio dei quali riceveranno uno scontrino corrispondente al numero degli imballaggi depositati. Il bonus sconto, denominato Ecopunto, potrà essere utilizzato presso i centri che hanno aderito al progetto, ed il suo valore sarà declinato in base alle promozioni del momento.

E’ doveroso sottolineare che il primo Eco-Compattatore, installato nel mese di maggio, presso il  supermercato IPER DEM di Via Mura dei Francesi a Ciampino, dopo sette mesi dall’inizio della sua attività, ha contribuito alla raccolta di più di 96.000 bottiglie in plastica.

A Palestrina parte la raccolta porta a porta del v...
TRASFORMA L’OLIO IN ENERGIA! A Ciampino parte il S...

Commenti

 
Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 15 Dicembre 2017